Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

Valle d'Aosta

Presentazione

L’Endas Valle d’Aosta nasce nel 1979 sotto forma di Delegazione Regionale e solo nel recente 2000 si è trasformata in Direzione Regionale. 

L’attività in questa regione è da sempre stata ad ampio raggio, infatti ha compreso corsi di body building, di ginnastica, da quella danzata o jezzata fino a quella più classica di mantenimento, di atletica leggera, di calcio a 11 e a 5, di basket, di volley, del gioco delle bocce, di sci alpino, di snowboard e di parapendio.
Oggi il baricentro dell’attività è fondato sulle arti marziali, sul fitness e sull’atletica leggera.

Tante sono state le iniziative e le manifestazioni che hanno fatto conoscere l’Endas quale Ente tra i più apprezzati a livello locale.


Attivitā

FITNESS con la GB Fitness

BOXE con la Boxing Team Aosta

ARTI MARZIALI con lo Shotokan Karate Aosta, lo Seishinkai Karate Aosta e l'Accademia delle Arti Marziali (Kung Fu, T'ien Shu e Sanda


Contatti

ENDAS VALLE D'AOSTA - SEDE REGIONALE
Presidente Regionale: Fabio MARINI
Via Saint Martin de Corleans, 95 - 11100 AOSTA (AO)
Tel. 0165/32200 - Fax 0165/32200
e-mail: valledaosta@endas.it


Notizie dalla Valle d'Aosta

MEETING NAZIONALE ENDAS VALLE D'AOSTA
Arvier, 11-12-13 novembre 2011

Si è svolta ad Arvier e Courmayeur la seconda edizione del Meeting Nazionale Endas Valle d’Aosta organizzata dall’Endas Nazionale e locale grazie anche al contributo della Comunità Montana Gran Paradiso. Manifestazione che ha visto protagonisti oltre 230 partecipanti provenienti da nove regioni italiane (Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana Lazio, Puglia e Sicilia)  e dall'Ecuador, uno dei tanti paesi esteri con i quali la nostra associazione collabora. 


A Courmayeur, presso lo Sport Center ha preso il via lo stage nazionale delle Arti Marziali che ha visto scendere in campo le varie discipline e tecniche. Oltre a questo i partecipanti sono stati impegnati nella serata del venerdì in una passeggiata notturna nel bosco di Saint-Nicolas per ammirare il cielo stellato e l’importanza delle stelle per l’uomo, mentre nella serata del sabato inizialmente, in un aperitivo e giro guidato presso le cantine della Cooperativa Co-Enfer di Arvier a cui ha fatto seguito la serata dimostrativa presso il Salone Polivalente di Arvier.


La serata è stata l’occasione per fare esibire e premiare coloro che hanno preso parte alla manifestazione e per trascorrere alcune ore di divertimento e di spettacolo all’insegna dello sport. Sono stati protagonisti i ragazzi della bici trial, guidati da Alessandro Delfino, vice-campione italiano, che ci hanno saputo emozionare con le loro acrobazie; le ragazze della ginnastica Olimpia curate da Genny e Pamela Vacchiero, brave nella loro esibizione grazie anche ad una splendida coreografia; l’associazione del tango argentino, Spazio Tango, di Marisa Granato che ha ben espresso l’eleganza e la passionalità caratteristica di questo ballo; i gruppi dei marzialisti sono stati quelli guidati dal maestro Giustiniani che rappresentava la Scuola di Kick Boxing siciliana e dai maestri pugliesi del Kung Fu, Alessandro e Vittorio
Carlucci.


Infine sono stati distribuiti dei riconoscimenti a tutti i docenti che si sono impegnati durante la manifestazione e a tutte le provincie e regioni presenti al Meeting Nazionale.

Nessuna notizia presente