Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
28 gennaio 2011

Gara di climbing organizzata da ENDAS Taranto

In Puglia l'arrampicata sportiva indoor trova numerosi appassionati. La palestra Gravità Zero, insieme all'ENDAS Taranto, organizza una gara di climbing per i numerosi sportivi presenti nella regione.

L’A.S.D. Gravità Zero ha oprogrammato ed organizzato insieme all’ENDAS di Taranto una gara di arrampicata, il Contest Climbing, competizione amatoriale indoor che si terrà il 27 febbraio presso la palestra Gravità Zero.

La gara seguirà il programma definito 'Raduno Boulder' nel quale in 120 minuti gli atleti potranno provare tutti i problemi disponibili. Tali problemi saranno contrassegnati da un colore e raggruppati per categorie omogenee per grado di difficoltà contraddistinti da una striscia adesiva posta sotto l’appiglio e l’appoggio. La classifica per ciascuna categoria verrà formulata con il criterio del modulo 'raduno a tentativi' mentre la certificazione dei risultati ottenuti da ogni atleta avverrà tramite il controllo da parte di 'giudici di blocco' presenti nell’area di gara.

Per i dettagli riguardanti lo svolgimento della gara e per ulteriori informazioni rimandiamo al comunicato ufficiale e alla locandina in allegato.