Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
16 marzo 2011

Riprende a Genova il laboratorio di espressione corporea

L’associazione di promozione sociale 'Passo x Passo' di Genova, in collaborazione con il Municipio Centro Ovest e l’ENDAS Liguria, promuove il ri-avvio del laboratorio di espressione corporea Danzabilità.

Un percorso di ricerca che parte dalle specificità individuali. Lo scopo è rendere accessibile a tutti il linguaggio corporeo in tutte le sue forme, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale. Non occorre saper danzare; il movimento individuale e di gruppo si sviluppa attraverso l’improvvisazione basata sulla consapevolezza di sé, la relazione e la fiducia reciproca.
Durante il percorso, oltre alla danza e all’espressione corporea, è prevista la proposta di sperimentazione di linguaggi artistici diversi come il teatro e la musica.
Si consiglia abbigliamento comodo e si richiede puntualità.

Calendario degli incontri

  • 19-26 marzo
  • 2-9-16-30 aprile
  • 7-21-28 maggio

Al sabato mattina presso il Centro Civico Buranello di Genova Sampierdarena dalle 10,00 alle 11,30.
Partecipazione gratuita eccezion fatta per:

  • Certificato medico (da portare fin dal primo incontro)
  • Iscrizione all’associazione comprensiva di assicurazione annuale (30 euro)

La Compagnia Danzabilità è nata a Genova nel 2007 su idea di Sabina Bianchi, psicologa formata in danzamovimentoterapia gestalt. Negli ultimi anni è stata invitata a presentare i suoi spettacoli in diverse rassegne locali e nazionali. L’idea di integrazione che la Compagnia porta avanti prevede anche il coinvolgimento nel progetto di un gruppo di detenuti-attori delle case Circondariali di Chiavari e Genova Pontedecimo.

Per informazioni e iscrizioni: www.passoxpasso.com; info@passoxpasso.com; cell: 349.4021412 (ore pomeridiane – se volete potete lasciare un messaggio in segreteria e sarete richiamati appena possibile)

L'associazione è anche su Facebook!

In allegato il comunicato ufficiale con la storia della compagnia.