Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
15 aprile 2011

Prima edizione delle Endasiadi salentine

Grande giornata di sport sabato 9 aprile in San Donato di Lecce per la prima edizione salentina delle Endasiadi, un gioco-sport a squadre miste ideato dallo staff tecnico nazionale dell’Endas per i bambini del 2° ciclo della scuola elementare.

L'evento è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica AbraSalento Endas, patrocinato dal Comune di San Donato e supportato da tutte le associazioni sportive dilettantistiche e culturali locali.

Ben 96 bambini dell’ Istituto Marcelline di Lecce si sono confrontati in giochi ludico mentali guidati dalla dirigente della scuola elementare Maristella Palazzo e dalle insegnanti dell’Istituto. I bambini si sono confrontati in una sorta di percorsi gioviali e di integrazione sociale superando prove di abilità fisica e mentale.

Un grande contributo alla riuscita dell’evento è stato dato dall’amministrazione locale che ha sponsorizzato il progetto fortemente voluto dal sindaco Ezio Conte e dall’assessore allo Sport Armando Rotondo i quali hanno seguito con grande attenzione tutto lo svolgimento dell’iniziativa affinchè si possa ripetere negli anni a venire. Significativo l’apporto della Proloco di San Donato, delle associazioni Leonidas, Li Schetti, Liberamente, Ceson e Messapia.
L’ evento è stato arricchito dalla presenza dalla Scuola di 'Musica Insieme' diretta dalla prof.ssa Luisa Cambò dell’Istituto Marcelline di Lecce.

In allegato il comunicato ufficiale.