Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
20 aprile 2011

Corsi di formazione del Big One Soft Air Team

L'associazione Big One, regolarmente associata all'ENDAS, da anni una consolidata realtà nel panorama nazionale e ligure del softair, organizza corsi per rocciatori.

I corsi sono annuali e sono tenuti da istruttori professionisti, spesso ex militari. Di solito si attuano in due tempi: una parte didattica in sede e l’altra operativa con prova pratica sul campo.

Lo scorso fine settimana sui monti vicino Gneo, piccola località sovrastante Voltri, un nutrito gruppo di allievi del team si è così cimentato nell’uso della corda semplice e doppia con tanto d’imbragatura. La debole pioggia non ha fermato i softgunners che hanno affrontato la scalata aprendosi un varco tra le rocce e scendendo poi in cordata sulla parete. Alla fine della mattinata tutti i provetti rocciatori, giovani e non, esperti o meno, hanno portato a termine il loro compito in tutta sicurezza e sempre guidati dall’istruttore del corso.

Per maggiori informazioni: www.thebigonesat.com

In allegato il comunicato ufficiale e un documento su che cosa è il softair.