Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
19 settembre 2011

Salute e cultura tra i boschi a Noci (BA)

Da domenica 25 settembre prenderà avvio un nuovo progetto, dal titolo, davvero curioso: 'Green Walking', iniziativa nata dall'idea di due associazioni del nostro territorio, l'Associazione Movida, affiliata ENDAS, e l'associazione MurgiAmbiente.

Il Green Walking è stato creato sia per chi cerca nell'attività fisica un'occasione per trascorrere un po' di tempo all'aperto sia per chi desidera essere libero da attrezzature e schemi di esercizi. Praticando quest'attività è possibile riscoprire il piacere di camminare nel verde respirando le essenze del sottobosco. Perché quest'attività fisica si trasformi in un divertimento, basta pensarla come una pratica collettiva: mettersi in marcia insieme, respirare nei boschi e socializzare.

Chiunque sia desideroso di camminare in gruppo all'aria aperta, può praticare questa attività. È una disciplina adatta a tutti e non ha particolari controindicazioni legate all'età e alla forma fisica.
Il 25 settembre l'iniziativa sarà presentata con una lezione dimostrativa. Gli altri appuntamenti sono il: 16, 23 e 30 ottobre. Seguiranno poi le date di novembre del 6, 13, 20 e 27, dalle 10:00 alle 11:00 presso i boschi limitrofi di Noci.