Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
18 settembre 2012

Campagna antincendio protezione civile Basilicata

La Protezione Civile ENDAS, operante in Basilicata, ha partecipato anche quest'anno alla campagna antincendio programmata dalla Regione Basilicata Dipartimento Infrastrutture, OO.PP. e Mobilità, Ufficio Protezione Civile.

I volontari sono stati impegnati quotidianamente nell'azione di avvistamento di incendi boschivi con pattugliamento armato (automezzo e modulo AIB), verifica dell'evento, primo intervento, contenimento e bonifica e/o spegnimento.

Le attività di avvistamento sono state effettuate ogni giorno, dalle ore 12,30 alle ore 18,30, per l'intero periodo di massima pericolosità degli incendi boschivi ed assicurate tramite un costante pattugliamento del territorio assegnato con l'utilizzo dei mezzi in dotazione dell'Associazione e da almeno due persone.

L'associazione ha garantito anche la copertura del servizio in reperibilità nella fascia oraria 5,30 – 21,30 e, in presenza di situazioni di emergenza in atto, anche oltre tale fascia.

In allegato comunicato ufficiale e logo associazione.