Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
19 luglio 2010

L’ENDAS TARANTO porta in passerella sport e bellezza

Quest’anno l’ENDAS TARANTO conclude il suo programma sociale inserendosi in un progetto socio culturale che rinnova nella sua 12^ volta, l’appuntamento con il Carnevale Estivo del Brigantino, organizzato dalla Proloco di Crispiano. Un’edizione dal programma ampio e variegato che lega lo spettacolo, l’intrattenimento e la promozione turistica, un successo organizzativo confermato dalle oltre 250.000 presenze.

L’ENDAS TARANTO si presenta all’appuntamento con una manifestazione definita unica dal punto di vista della spettacolarità, ALBA JONICA Tour 2010, che si è tenuta il 13 luglio con oltre 5000 spettatori. Il tutto è avvenuto nello splendido scenario di Piazza Madonna della Neve in Crispiano. Happening a base di bellezza e spettacolo, una manifestazione di ampio respiro.
“ Uno spettacolo che vuole essere coinvolgente, aperto a tutti – sottolinea il Presidente Provinciale Giovanni Cristofaro – a partire dai gruppi sportivi e ricreativi rappresentati dall’Associazione, ma senza nessuna barriera nei confronti dell’intera cittadinanza.”
“ Un associazione  - continua il responsabile organizzativo Vincenzo Adduci – ha senso solo se permette a tutti coloro che ne fanno parte , di sentirsi partecipi di una comune volontà e se esalta i giovani, i loro talenti, le loro potenzialità. Oltre ovviamente a dedicarsi anche al puro spirito ricreativo rivolgendosi a tutti , senza nessuna eccezione.”
La Fiesta ha dato spazio a hobbies, sport , spettacolo e cultura, arricchita dal concorso Miss Endas Taranto 2010 con ben 15 ragazze che si sono contese il titolo di reginetta dell’Estate. In giuria personaggi importanti come il sindaco Giuseppe Laddomada, l’Assessore Provinciale all’Ambiente Michele Conserva, il Presidente Regionale dell’Endas Puglia Luigi Favia,a Puglia,il Presidente della Proloco Egidio Ippolito, il Patron di Fotomodella Italiana Andrea Giannetto, il regista Nicola Causi, la soubrette Sofia Basile, i Dirigenti Pasquale Bello, Giovanna Lupo e Sara Cosmai  che hanno decretato vincitrice del concorso la giovane e bella  danzatrice Cira Marangi. Importanti e di qualità le coreografie presentate dalle Associazioni Dancin for M.J., Jole Corigliano Danza, Club il Dragone, Guinness, Jonica Studio Danza, Etoile, Lella Bonfrate Dance e Icos Francavilla. Un ringraziamento particolare va a tutti i collaboratori che hanno permesso questo ennesimo successo dell’ENDAS TARANTO, i Dirigenti Fedele De Filippis, Katia Miola e Gina Luciani insieme alle Associazioni di supporto tecnico logistico Kineo, La Coccarda, Artistica Centro Jonico, Gruppo Taranto Nord, Dire Fare e Giocare, Amici da Sempre.
Un arrivederci al prossimo anno.

Giovanni Cristofaro