Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
29 luglio 2010

Scienze Motorie per Tecnici Federali di 3° livello

Il Consiglio di Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Genova, su proposta del CONI Regionale Liguria, ha deliberato in merito alla possibilità di riconoscere ai Tecnici Federali di 3° livello delle Federazioni Sportive Nazionali, che si immatricoleranno al Corso di Studi Triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute, alcuni Crediti Formativi Universitari in ragione delle competenze tecniche acquisite e certificate presso le Federazioni Sportive.

 Come è noto la laurea triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute prevede il conseguimento di 180 CFU nei tre anni di studio previsti nell'Offerta Formativa Universitaria.

Ai Tecnici Federali di 3° livello delle Federazioni Sportive Nazionali che si immatricoleranno verranno riconosciuti in maniera parziale o totale insegnamenti integrati per un totale di CFU non superiore a 60 CFU, termine massimo previsto dall'Ordinamento Universitario, differenziando peraltro il riconoscimento per i tecnici degli sport individuali e degli sport di squadra.

Per l'immatricolazione gli interessati dovranno seguire le normali procedure previste per tutti gli studenti. Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Genova ( e-mail: ardizzone@medicina.unige.it ) oppure consultare il sito www.unige.it.