Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
17 novembre 2014

Karting e motori: il tour della Puglia

Nel campionato ENDAS, sessanta piloti si sono contesi la vittoria finale. Previsti a stretto giro altri importanti appuntamenti.

A Mottola i vincitori del Campionato Regionale Pugliese Karting Endas: sulla Pista Jonica di Mottola  presenti 60 piloti tra kartisti e motoristi. Il karting amatoriale  si conferma l’alternativa – molto valida – per  chi non può permettersi costi da team professionistici. In quest’ottica al termine il Campionato Endas con la nona ed ultima prova, disputata il 9 novembre sul grande circuito della Pista Jonica, lungo 1.050 km. La Commissione Karting Endas Pugliese amatoriale chiude così questa pagina 2014 con i vincitori assoluti del Campionato.

A conquistare il titolo nella categoria 60 mini è il bitontino Antonio Abbadessa, 150 Rotax under il giovanissimo Gigi Margiotta, 125 Rotax over il massafrese Antonio Annese, 125 kz per la terza volta consecutiva il giovanissimo Benedetto Strignano, 125 over il veterano Nicola Saracino. In Puglia si cerca di far rinascere il Karting tramite i talenti e le future promesse, e soprattutto dando una chance a chi non può permettersi di praticare questo sport per i costi elevati, grazie al Responsabile regionale Endas Puglia Motori Christian Lerede e il Dirigente Antonio Strignano. Il Campionato esclusivamente amatoriale si è articolato in nove date su tre circuiti differenti, e cioè la Pista Jonica di Mottola (Ta), il Kartodromo Ve Be Kart di Margherita di Savoia (Bt) e ultimo ad affiliarsi il Kartodromo dei Saraceni di San Vito dei Normanni (Br).

Il programma ha coinvolto numerosi partecipanti sia kartisti che motoristi. Le categorie ammesse all’ultima prova (60 Mini, 125 Rotax under, 125 Rotax over, Scooter e Super Motard) hanno regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente e ai piloti stessi. La riconferma che il Kart in Puglia è ancora presente grazie alla promozione sportiva ideata dai Dirigenti Endas Christian Lerede e Antonio Strignano; infatti questo sport negli ultimi anni ha subito una drastica decadenza a causa degli elevati costi. Così i due Responsabili ci hanno creduto fino in fondo dando voce ai protagonisti che praticano questo sport. I prossimi appuntamenti sono il trofeo natalizio che si disputerà su due prove  e con l’entrata del nuovo anno 2015 con la Festa del Pilota.