Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
5 dicembre 2014

8° torneo di calcio a 5 Santa Barbara

Si è concluso il torneo di calcio a 5 organizzato dall'Endas Agrigento e riservato alle forze dell'ordine e di polizia.

Si è concluso martedì 2 dicembre 2014 nel migliore dei modi l’8 Torneo di calcio a 5  Santa Barbara organizzato dall'Endas di Agrigento e  riservato alle forze dell’ordine e di polizia, cui hanno preso parte anche le rappresentative del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Stazione Carabinieri di Villaggio Mosè, della Polizia Penitenziaria, della Questura e della Sezione “Volanti” della Polizia di Stato.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle si è aggiudicata l’edizione 2014 del tradizionale torneo di calcetto di Santa Barbara.

Dopo le eliminatorie e le semifinali, svolte nei giorni scorsi, i militari della Guardia Costiera hanno superato per 5-2 in una combattuta finale per il 1° posto i Carabinieri del Comando Provinciale,  mentre i Vigili del Fuoco hanno prevalso sulla Polizia Penitenziaria nella sfida per il 3° posto. Gli incontri, seguitissimi sia dagli appartenenti alle forze di polizia che da molti appassionati, si sono svolti all’insegna della massima lealtà e correttezza sportiva, contribuendo a rinnovare – in vista della festività del 4 dicembre dedicata a S. Barbara, patrona di marinai, vigili del fuoco e minatori, i legami di amicizia tra il personale impegnato fianco a fianco, ogni giorno, per la tutela e la sicurezza dei cittadini.

Al termine della manifestazione sportiva, con la presenza dei vertici delle istituzioni partecipanti, il presidente dell’Endas Agrigento Filippo Greco ha provveduto alla consegna del trofeo Santa Barbara  e alle targhe di partecipazione alle squadre.