Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
8 febbraio 2015

Campionato surfcasting jonico-salentino

Taglia il traguardo anche il 2° campionato di surfcasting organizzato il 31 gennaio scorso dal comitato provinciale Endas Taranto.

Per il secondo anno consecutivo si riconferma Campione Provinciale Lino Lucatorto dominatore assoluto dello scenario di pesca sportiva in spiaggia della provincia jonica.

Il Campionato si è sviluppato in diverse gare sugli splendidi litorali jonico salentini. Discreta la partecipazione degli appassionati che si avvicinano a questa disciplina grazie anche all'organizzazione curata dai dirigenti Giuseppe Ricciolo e Lino Lucatorto, alla costanza del Presidente Provinciale Vincenzo Adduci nel supportare attività meritevoli di sostegno.

Grazie anche alla passione per la pesca del Presidente Regionale Giovanni Cristofaro che partecipando alle gare diventa uno di noi, sostenendoci, dandoci consigli e guidandoci anche nella gestione fiscale delle nostre Associazioni Sportive Dilettantistiche. Altre Società di Pesca Sportiva si affiliano interessate al circuito proposto dall'Endas Taranto che in un clima festoso e amichevole stempera gli stati ansiosi della tipica gara agonistica. Quasi sempre si finisce per festeggiare tutti insieme davanti ad un gustoso piatto di spaghetti e cozze e un buon bicchiere di vino.

Al fine di dare un senso alla disciplina, grazie alla disponibilità dei locali messi a disposizione dal Comitato Provinciale e alla professionalità ed esperienza del Maestro Giuseppe Ricciolo, sono iniziati i corsi di formazione indirizzati soprattutto alla platea dei più giovani. Il Maestro Giuseppe Ricciolo nei suoi workshop svela trucchi e strategie di pesca per migliorare le performance e ottenere il miglior risultato possibile in gara.

La novità per il 2015 sarà l'inserimento di un campionato di bolentino, che ci permetterà di coinvolgere i tanti appassionati di pesca dalla barca che a Taranto sono numerosissimi. Per concludere il ringraziamento finale va al Presidente Eddy D'Errico della Asd Dune che a fine Campionato ci ospita presso la sede per la classica cena sociale.