Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
18 marzo 2015

Da Genova a Bangkok via ENDAS

A Bangkok l'azzurro Fight 1 Federico Agostino vince l'oro ai campionati del mondo W.M.F. (World Muaythai Federation).

Nella prestigiosa cornice del New Lumpenee Stadium in Bangkok, tempio del Muay Thai, il 12 marzo 2015 il genovese Federico Agostino è diventato campione del mondo per la categoria juniores - 81 kg battendo nella finale per K.O. al 27° del primo round con un calcio al volto lo sfidante libanese Mhmd Ali Sabbah, soprannominato "The demolition".
Il giovane Agostino – già pluricampione italiano ed europeo – allievo della palestra ASD Tiger's Temple del Maestro Moise Riggi di Genova - Sampiedarena, iscritta all’Endas dal 1996, è stato l'unico atleta azzurro a laurearsi campione del mondo in questa competizione.

Il 18 aprile prossimo la Tiger’s Temple e l’Endas, in collaborazione con altre associazioni, organizzano a Genova - Cornigliano la gara denominata "Muay Thai Time", triangolare Lombardia - Piemonte - Liguria di Muay Thai.
Nel primo pomeriggio ci saranno i combattimenti dei dilettanti e la sera invece i combattimenti dei professionisti durante i quali lotterà anche il nostro campione Federico Agostino.