Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
13 settembre 2016

Campionati provinciali Endas Taranto di pesca sportiva.

Pubblicato il calendario 2016/2017. Le specialità previste sono: surfcasting, canna da riva, bolentino da natante.

Riprende il nuovo anno sportivo e con esso anche la programmazione del settore Pesca Sportiva. Il Comitato Provinciale Endas Taranto ha già calendarizzato le date per gli appassionati della pesca dalla spiaggia (Surfcasting ). Per il 2016 le date previste sono il 22 ottobre, 26 novembre e 10 dicembre, l'ultima data decreterà chi sarà il prossimo Campione Provinciale, titolo conquistato per ben tre edizioni consecutive dall'atleta Lino Lucatorto della Asd Martin Pescatore. Le competizioni si svolgeranno sugli splendidi litorali a nord della provincia Ionica fino a spingersi ai confini del litorale della Basilicata sempre sul Mar Jonio.

Anche le gare del 2017 sono stabilite e nello specifico per il Surfcasting  il 14 gennaio, 19 febbraio, 2 settembre e 18 novembre, mentre la competizione per gli appassionati della Canna da Riva la data prevista è il 30 aprile presumibilmente nel canale navigabile della città sovrastati dal Ponte Girevole e a ridosso della sponda città nuova, sono invece previste due gare per il Bolentino da natante, la prima si disputerà il 4 giugno e successivamente il Trofeo Lucatorto giunto alla 3^ Edizione il 18 giugno. Entrambe le gare avranno come scenario la parte interna del Golfo di Taranto a ridosso delle isole Cheradi a sudovest della darsena del Mar Grande. La novità del 2017 sarà la possibilità di partecipare alla Combinata ovvero i tre migliori piazzamenti ottenuti da ciascun atleta nelle tre discipline diverse. Sono previsti premi in materiale da pesca, trofei, coppe e medaglie sia per gli atleti che per le società partecipanti.