Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
18 settembre 2016

Distendas - Campionato Regionale di Distensione su Panca Maschile e Femminile

Definito il calendario 2016/17 del Campionato Regionale in Puglia per le attività di Distensione su Panca. Il campionato si svilupperà in tutte le Provincie della Puglia, dalla Capitanata al Salento.

Definito il calendario del Campionato Regionale in Puglia per le attività di Distensione su Panca. Il Campionato si svilupperà in tutte le provincie della Puglia, dalla Capitanata al grande Salento. La prima fase provinciale si svolgerà il 9 ottobre 2016 a Copertino (Le) comune di Lecce in prossimità di Gallipoli nota località turistica salentina e a pochi km. dalla città barocca di Lecce. La gara sarà organizzata dal Comitato Provinciale Endas di Lecce in collaborazione con la S.S.D. Viva Fitness. A seguire il 27 novembre 2016 l'Endas Taranto coadiuvato dalla A.s.d. Fitness Exellence a San Giorgio Ionico (Ta) realizzerà la 6^edizione della competizione provinciale. Un classico la gara organizzata da Piero Lapomarda, ideatore della manifestazione che si terrà a Bari il 5 febbraio 2017, giunta alla 7^ edizione grazie anche allo staff della A.s.d. Masavi, ormai collaudato e garanzia per tutti gli atleti partecipanti. Il 12 marzo 2017 il Comitato Provinciale di Brindisi insieme alla A.s.d. Athena Club sarà di scena a Carovigno (Br) per la 2^ edizione. L'Endas Foggia e la A.s.d. Aurora si apprestano ad organizzare la 5^ edizione di una gara sempre più avvincente e partecipata che si disputerà il 23 aprile 2017 ad Ascoli Satriano in provincia di Foggia.

La finale Regionale si disputerà a Martina Franca in provincia di Taranto il 28 maggio 2017 presso la struttura della S.s.d. Unika. Il Campionato prevede la partecipazione di tutte le A.s.d. aderenti all'Endas anche allargata ad altre regioni, le categorie femminili e maschili saranno 23 come previsto dal regolamento, le classifiche sia individuali che a squadre prevedono la premiazione di tutti gli atleti e delle squadre presenti. Particolare attenzione è stata rivolta agli atleti paraplegici del Cip con la modifica della panca al fine di allargare la partecipazione anche ai diversamente abili. La competizione prevede che alla fine del Campionato alla squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti verrà assegnata la Coppa dei Campioni itinerante. Quest'anno ci saranno grandi novità che vedranno protagoniste anche altre regioni a sostegno di una disciplina olimpica che ottiene sempre più consensi.