In occasione dell'80° anno dalla fondazione della Società U.C.A.M. di Sestri Ponente il 26 settembre scorso si è svolta la 1^ CICLOTURISTICA UCAM - TROFEO ENDAS LIGURIA svoltosi con il patrocinio e la collaborazione del MUNICIPIO VI GENOVA MEDIO PONENTE.
E' stato un appuntamento importante al quale i soci della Società hanno lavorato a lungo.
Il tempo bello e la temperatura mite hanno favorito la partecipazione e ai nastri di partenza si sono presentati 117 ciclisti delle seguenti società:
S.C. Sestri Ponente, Gruppo Ciclistico CAP, Ciclistica Molassana, New Voltri, CSI Ansaldo, Metal Tubi Sestri, Ciclistica Marassi, Dopolavoro Ferroviario, U.S. Pontedecimo, Gruppo Sportivo Terralba, U.C.A.M.
L'appuntamento era alle 8.00 in Piazza Baracca a Genova Sestri, naturalmente con la divisa sociale.
Dopo le iscrizioni e le foto di gruppo gli atleti sono partiti: la macchina in testa, per la controllare la velocità, le moto di scorta e l'ambulanza hanno chiuso il gruppo.
Il percorso è un classico: SESTRI PONENTE- CORNIGLIANO - S.OLCESE - CASELLA - BUSALLA - GIOVI - CORNIGLIANO - SESTRI PONENTE, per un totale di circa 60km.
All'arrivo dei ciclisti, dopo il ristoro, si sono svolte le premiazioni: alla presenza dei Presidenti della Società UCAM, Roberto DE LUCIS e dell' ENDAS LIGURIA, sig.ra Francesca CANICCHI, sono state premiate le Società partecipanti in base al numero di iscritti.
L'UCAM con 32 iscritti risulta la squadra più numerosa ma in quanto squadra organizzatrice rinuncia alla classifica.
Vince così il Trofeo ENDAS LIGURIA 2010, la squadra della Società Ciclistica Sestri Ponente.
Ecco la classifica finale:
1. S.C. Sestri Ponente
2. Gruppo Ciclistico CAP
3. Ciclistica Marassi,
4. Ciclistica Molassana
5. CSI Ansaldo
6. New Voltri,
7. Metal Tubi Sestri
8. Gruppo Sportivo Terralba
9. Dopolavoro Ferroviario
10. U.S. Pontedecimo
A tutte le società è stata consegnata la coppa o la targa di partecipazione , ed agli atleti una maglietta ricordo con il logo UCAM, inoltre sono stati sorteggiati gadget e articoli sportivi.
La soddisfazione del Presidente e dei Dirigenti della Società U.C.A.M. è stata grande, sia per la numerosa partecipazione, che per l'entusiasmo dei partecipanti. Ci auguriamo che la cicloturistica UCAM diventi una "classica" dell'autunno sestrese !!!