Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
Ti trovi in:  Home / 7° Circuito dei Borghi
17 marzo 2017

7° Circuito dei Borghi

Domenica 7 maggio prende il via la manifestazione nazionale cicloamatoriale a tappe patrocinata dall'Endas Nazionale.

Dopo il successo degli anni passati, prenderà il via domenica 7 maggio il 7° Circuito dei Borghi Umbri, una manifestazione nazionale cicloamatoriale a tappe patrocinata dall'Endas Nazionale (ente di promozione sportiva) ed organizzata dall’Endas Provinciale Perugia, settore ciclismo, in collaborazione con varie società ciclistiche dell'Umbria affiliate Endas come , l'A.S.D.Marsciano Bike, il G.S.Terrecotte Fattorini, l’U.C. Orvietana e il Circolo Endas di Piegaro.

Il circuito è composto da cinque prove: tre gare in linea, una cronoscalata ed una cronometro e si concluderà con l'ultima prova nel mese di settembre. Come detto la prima prova si correrà domenica 7 maggio a Marsciano, la seconda prova venerdì 2 giugno ad Alviano, la terza prova domenica 25 giugno a Ficulle, la quarta prova, una cronoscalata in notturna, una novità nel panorama ciclistico umbro, sabato 22 luglio ad Orvieto, la quinta ed ultima prova, la cronometro individuale su un tracciato completamente piatto, domenica 3 settembre a Piegaro, al termine della quale verranno effettuate le premiazioni.
La partecipazione al Circuito è aperta a tutti i cicloamatori appartenenti all'Endas, Fci, e tutti gli enti della consulta nazionale, con i partecipanti che saranno suddivisi in categorie maschili e femminili in base all'età: sono previste premiazioni di tappa e di classifica generale finale per singoli e società.
Nelle passate edizioni hanno preso parte mediamente ad ogni gara circa 150 atleti.

Il Circuito dei Borghi Umbri rappresenta per l’Endas un ulteriore salto di qualità a livello organizzativo nello sport delle due ruote che va oltre il puro ambito sportivo agonistico, abbinando ad esso anche iniziative turistiche, culturali e gastronomiche per cercare di portare a pedalare in Umbria ciclisti di altre regioni, ed anche dall’estero, e far conoscere luoghi e posti meno noti della regione cuore verde d'Italia, ma non per questo meno ricchi di fascino e significato.
La manifestazione viene pubblicizzata tramite appositi volantini ed opuscoli e siti internet.
In basso la locandina dell'evento.
ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale