Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
18 novembre 2010

Consegna Borsa di Studio “Simone Cavarra”

Studente meritevole Istituto Magistrale Vico Ragusa

Si svolgerà venerdì 19 novembre alle ore 9.00 presso l'aula magna dell'Istituto Magistrale "G.B. Vico" di Ragusa la consegna della borsa di studio per l'A.S. 2009-2010, alla studentessa Simona Occhipinti.

La cerimonia aprirà i lavori dell'Assemblea di Istituto e vedrà la presenza del Dirigente Scolastico, dei docenti ed in particolare della Famiglia Cavarra. La borsa di studio, assegnata allo studente meritevole segnalato dal Collegio Docenti, è stata istituita nel 2006 ed intende sostenere l'amore per lo studio e la cultura, un modo semplice, ma efficace per ricordare Simone Cavarra, studente dell'Istituto Vico, appassionato e sensibile cultore di letteratura e poesia.

A Simone Cavarra è dedicato anche un Concorso Nazionale di Poesia, che quest'anno giunge alla sua quarta edizione e alla cui organizzazione il comitato sta lavorando per arricchirlo di novità, facendo tesoro dell'esperienza maturata nelle precedenti edizioni. A breve la pubblicazione del Bando mentre la cerimonia di premiazione del Concorso, nel corso della quale sarà consegnata una targa alla studentessa Simona Occhipinti, si svolgerà nel mese di marzo 2011.

Ufficio Stampa Premio Cavarra

Per informazioni e contatti

Rag. Giovanni Cavarra

338 5823508