Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
Ti trovi in:
1 febbraio 2016

NUOTO IN LIGURIA

ENDAS NUOTO: CIRCUITO PRIME BRACCIATE, PRIME GARE E A SQUADRE

L’Endas Liguria in collaborazione con l’A.S.D. Spazio Sport e A.N.L. (Allenatori Nuoto Liguria), condividendo la finalità della promozione e propaganda sportiva ha predisposto un programma di attività natatorie cercando di andare incontro alle esigenze delle associazioni e società sportive presenti sul territorio ligure e genovese. Le finalità: - avviamento graduale per chi si avvicina allo sport del nuoto; - offerta di un’attività di gara per chi pratica il nuoto in forma amatoriale; - proposta di un’attività di gara meno impegnativa per chi, lasciato l’agonismo, desidera restare nell’ambiente. Programma:
Circuito Prime Bracciate
È organizzato dalla A.S.D. Spazio Sport con la collaborazione di ANL ed ENDAS Liguria. Si propone di soddisfare il naturale bisogno di gareggiare dei giovani allievi, creando un contesto rispondente alle attività effettivamente svolte nei gruppi di scuola nuoto e preagonistici. rappresenta il primo passo dell’avviamento al nuoto per chiunque intenda praticarlo sia in forma amatoriale sia agonistica.
Circuito Prime Gare È organizzato dalla A.S.D. Spazio Sport con la collaborazione di ANL ed ENDAS Liguria. Le società possono far gareggiare i propri iscritti secondo un modello alternativo a quelli codificati dagli altri enti sportivi. Il podio propone il modello prestativo dello sport, mentre le distanze e il contesto della gara sono adeguati alle capacità prestative reali dei partecipanti.
Circuito a Squadre ENDAS È organizzato dall’ ENDAS Liguria con la collaborazione di Spazio Sport ed ANL. È destinato ai ragazzi che praticano il nuoto amatoriale in forma continuativa. Si propone di valorizzare il concetto di appartenenza ad un gruppo, elemento molto importante per preadolescenti ed adolescenti.