Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
11 marzo 2017

GARA ADDESTRAMENTO GINNASTICA ARTISTICA

Con la gara di addestramento di ginnastica artistica si da il VIA in Liguria per concludere l'attività con le Finali Nazionali a giugno.

Sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 si è svolta la prima gara di addestramento del settore ginnastica artistica dell' Endas.

Sabato 11 marzo si è svolta la gara per le serie A, B1, B2 femminile e A, B maschile, presso la palestra Calasanzio. Domenica 12 marzo si è svolta la gara per le serie C, D femminile e C maschile, presto la palestra Ansaldo. Le società presenti alla gara, in tutte due le giornte, erano 7: Ginnastica Calasanzio, Centro Ginnico Ansaldo, Lene 2000, Unione Sportiva Sestri Ponente, Società Ginnastica Comunale Sampierdarenese, e due nuove società affiliate per la prima volta all'Endas, Gymnica Asd e Polisportiva San Biagio. Per quanto riguarda la partecipazione alla gara, sono stati iscritti 308 ginnasti. Tutte due le gare si sono svolte serenamente, e l'organizzazione si è rivelata ottima.

 

Tecnicamente parlando, nessun grande errore di interpretazione dei programmi è stato compiuto dalle società presenti, comprese quelle nuove, e questo ha fatto si che la gara si svolgesse senza pause e soprattutto senza nessuno scontento da parte delle società.

Tutte le società iscritte erano soddisfatte della loro partecipazione alla manifestazione e dell'atmosfera nella quale si è svolta la gara. In particolare, la soddisfazione delle due nuove società iscritte all’Endas ci ha reso felici perchè è la dimostrazione che siamo su un giusto percorso