Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
29 maggio 2018

Endasiadi 2018

Finale nazionale a Perticara (PZ) il 9 giugno.

La Finale nazionale delle ENDASIADI si svolgerà a Guardia Perticara (PZ) sabato 9 giugno nel campo sportivo con inizio alle ore 10:00.

La conferma della partecipazione con l’elenco dei partecipanti (compilare obbligatoriamente la scheda allegata), dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 05 maggio p.v. presso la segreteria nazionale (fax:06/4875067 – email: dipartimento.sport@endas.it).

 La manifestazione finale rappresenta la fase conclusiva di un progetto di educazione motoria e attività sportiva promozionale, organizzato su scala nazionale con fasi provinciali e regionali, rivolto ai bambini e alle bambine della Scuola Primaria.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, si tratta di un grande contenitore di “giochi motori” e di “giochi mentali”, praticati all’aperto da squadre miste di maschi e femmine dette “pattuglie”.

I giochi motori traggono spunto da varie discipline sportive come l’atletica leggera, il calcio, tiro al bersaglio, ecc.; nei giochi mentali le pattuglie si confrontano nel più breve tempo possibile nella soluzione di quiz di educazione stradale, giochi dell’alfabeto, di memoria visiva, indovinelli ecc.”