Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
11 gennaio 2017

Progetto EGPiS

Il progetto EGPiS è finalmente giunto alla fase di realizzazione. Tutte le informazioni all'interno della notizia e sul sito www.egpis.eu.

Dopo quasi un anno di ricerca, siamo giunti alla realizzazione del nostro progetto!!!!
EGPiS Project è il progetto che Endas Nazionale sta portando avanti insieme ai partner europei per incoraggiare le ragazze alla partecipazione sportiva!!!
Partecipa con noi alla realizzazione del progetto pilota!!! PROGETTO PILOTA #PLAYEGPiS
Cos'è il PlayEgpis?
Cinque sport di squadra: #volley, #basket, #pallamano, #rugby ed un quinto a scelta (il quinto sport verrà introdotto nelle lezioni, ma non verrà svolto in fase nazionale es. #Tchoukball ecc.).
Tutti gli sport saranno giocati 3 contro 3 su campi ridotti, per permettere alle giocatrici di toccare più palloni possibili e ricavarsi un ruolo da protagoniste.
Perché il Play Egpis?
1. Perché prende in considerazione solo sport di squadra, con l'utilizzo del pallone come denominatore comune; dal nostro punto di vista infatti la coralità, la collaborazione e la socializzazione, sono determinanti al fine di scoraggiare il precoce abbandono dell'attività sportiva, a differenza dell'individualismo e dei personalismi.
2. Gli sport presi in esame soddisfano inoltre tutte le motivazioni principali alla base della scelta dello sport: quali il benessere psicofisico, il miglioramento dell'umore e della propria estetica, ma soprattutto permette al soggetto di migliorare le proprie abilita motorie; i cinque sport presi in esame infatti attraverso le proprie diverse, ma complementari peculiarità permettono al soggetto di migliorare le proprie attitudini sportive a tutto tondo.
3. Nonostante lo sport di squadra sia basato sulla coesione del gruppo, ciò non impedisce l'emergere di attitudini personali di leadership ed assunzione di ruolo e responsabilità
Una parte importante del nostro progetto riguarda l'utilizzo dei social network.
Sarà infatti attivato un contest a premi per permettere a tutte le ragazze di giocare e vincere a distanza!!!
Le squadre dovranno registrare piccolissimi video sui temi proposti e postarli taggando il profilo e la pagina FB Egpis project o TW @egpis utilizzando i seguenti #hastag corrispondenti ai temi descritti nel video:
1. L’urlo #EGPISURLO (urlate di squadra)
2. L’azione più bella #EGPISAZIONE (costruite una azione di squadra)
3. L’esultanza alla finalizzazione #EGPISESULTA (esultate di squadra)
4. Il balletto sulla propria canzone #EGPISBALLA (inventate un balletto di squadra)
LE RAGAZZE VINCITRICI SARANNO PREMIATE CON BIGLIETTI PER SEGUIRE EVENTI SPORTIVI DI LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONELE!!!!!
Segui il progetto su: Twitter egpis
Facebook: EGPiS Project
Sito ufficiale: www.egpis.eu
ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale