Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
11 novembre 2017

XXVII Congresso nazionale straordinario

Eletto all'unanimità presidente nazionale dell'ENDAS Paolo Serapiglia

Sabato 23 settembre u.s. si è tenuto il XXVII Congresso Nazionale Straordinario dell’ENDAS che ha visto la partecipazione di circa duecento delegati provenienti da tutte le regioni e provincie.
Dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro e dibattito, nei quali si è sancito il nuovo corso dell’Ente “Un nuovo modo di stare insieme”, con il rinnovamento della classe dirigente, è stato eletto all’unanimità il Dott. Paolo Serapiglia quale nuovo Presidente Nazionale dell’ENDAS.
L’Associazione riunitasi nel suo massimo consesso per affrontare una nuova ripartenza, ha sposato in pieno con il neo Presidente le Sue più importanti direttrici: condivisione, democrazia partecipata e meritocrazia.

STRALCIO DELLA RELAZIONE DEL PRESIDENTE
"Negli anni della sua fondazione, essendo tra i primi Enti di Promozione sportiva costituiti, l’Endas non aveva certo bisogno di un codice etico, bastava l’integrità morale degli Uomini e delle Donne, appunto di altri tempi, per garantire che tutta l’attività si svolgesse con la diligenza del buon padre di famiglia.
Oggi con la mutazione della società e delle regole, con lo sfaldamento continuo della Famiglia, quest’ultimo principio, richiamato dal codice civile come criterio di misurazione degli amministratori, ed aggiungo, come norma comportamentale che ognuno di noi dovrebbe sempre osservare, ritengo necessario che a guidare il mio mandato, come in tutte le organizzazioni complesse, prima ancora delle regole che ci siamo dati, sia, per la prima volta, il Codice Etico dell’Endas."
ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale