Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

Perù

Continua l'attività di promozione del presidente Benedetti in Sudamerica, continente che l'ENDAS sente affine per motivi culturali e linguistici.

Il presidente Benedetti si è recato recentemente in Perù dove ha partecipato ad incontri con autorità politiche e con personaggi di rilievo, tra cui il presidente del Circolo dei Giornalisti Sportivi. Durante il colloquio, visto che l'ente ha tra i suoi principali scopi la promozione sportiva, ha preso corpo l’ipotesi di una futura collaborazione tra il Circolo e l’Endas Nazionale.

La storia e l'attività del Circolo presentano molti punti di contatto con quella dell'Endas. Costituito nel 1941 in Lima come persona giuridica di diritto privato, è formato da giornalisti esperti in materia sportiva che lavorano nei media e nelle agenzie di stampa presenti sul territorio nazionale. Non soltanto si occupano di diffusione dello sport a livello di cronaca ma intervengono quotidianamente sul sociale e su categorie meno abbienti per lo sviluppo dello sport quale momento di aggregazione.

Per questo motivo il presidente ha voluto partecipare alle loro iniziative a nome di tutto l’Endas donando a bambini del luogo meno fortunati dei dolciumi natalizi.

In allegato il testo degli accordi siglati tra alcune Istituzioni locali e l'ENDAS.

Nella sezione Eventi, trovate una notizia relativa ad una collaborazione dell'ENDAS per promuovere la cultura nel paese, il Festival del Cortometraggio peruviano.

In basso a destra, il presidente Benedetti stringe la mano al presidente dell'Istituto Peruviano del Deporte durante un incontro informale.

Accordo CEMPIFE - ENDAS (italiano)
ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale