Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

Portogallo

L'ENDAS apre una porta in Portogallo. Il giorno 8 febbraio 2011 una delegazione dell'ente è stata impegnata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dove sono emerse opportunità molto interessanti.

La rappresentanza è stata ricevuta all'interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri dove ha sede l'ufficio alle Pari Opportunità.

La dott.ssa Elza Pais, sottosegretaria alle Pari Opportunità, ha affrontato argomenti sull’ambiente, sulla cultura, sullo sport, sulla promozione sociale, sulla formazione, sull’impresa sociale, sul terzo settore, sui diversamente abili, confrontandosi con il presidente Piero Benedetti e con interventi vari da parte della delegazione.

Argomenti di grandissimo spessore, condivisi e apprezzati dalla dott.ssa Elza Pais la quale, considerato che tutti i punti discussi fanno capo ai riconoscimenti che l’Endas possiede in Italia, riterrebbe fattibile la possibilità di importarli in Portogallo. Inoltre le farebbe piacere partecipare alla nascita di Fedeurendas Portogallo.

Particolare interesse è stato espresso per l’impresa sociale, per i temi sull’assistenza diurna agli anziani, per le mense scolastiche, per gli impianti sportivi, i servizi, gli asili e lo sport.

In calce riportiamo la locandina di una lodevole iniziativa promossa dal Sottosegretariato alle Pari Opportunità. L'iniziativa incontra il plauso dell'ENDAS, che promouove la parità tra uomini e donne e rifiuta ogni tipo di discriminazione.

ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale