Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
Ti trovi in:  Home / Settori di Attività / Sport / Burraco

Burraco

Descrizione eventi e attività.

Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Uruguay nella metà degli anni quaranta.

Si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly; i giocatori si affrontano in due coppie, ma è possibile giocare anche singolarmente e a squadre. Esiste inoltre una variante del gioco a tre. (Fonte: wikipedia.it)

Il burraco, oltre ad essere un gioco, è uno sport per la mente ed un valido aiuto per migliorare le caratteristiche di personalità.

Giocare a burraco, infatti, significa acquisire la tecnica del gioco e le relative norme. Implica anche la conoscenza e l’applicazione delle relative regole comportamentali: il rispetto del partner (sono giochi di coppia) e degli avversari, il comportamento al tavolo, la temperanza, il saper vincere e il saper perdere, la cortesia ed anche un pizzico di spirito competitivo.

L’Endas, perseguendo ancora una volta la sua mission, sportiva, culturale, di solidarietà e sociale, ha organizzato con grande cura al suo interno la sezione dedicata al burraco con attività sportive tutte finalizzate all’evento del Campionato Italiano.

ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale
ENDAS - Ente Nazionale di Azione Sociale