Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

Ciclismo

Ogni anno l'ENDAS organizza un campionato di ciclismo amatoriale aperto alle società sportive dilettantistiche o simili affiliate all'ente.

La gara si articola in due giornate: il programma prevede una cronometro individuale di 7.6 chilometri e una gara in linea per un totale di 85 chilometri
Ai primi classificati delle varie categorie indicate dal regolamento viene assegnata la maglia tricolore di campione italiano ENDAS. Anche ai primi cinque classificati vengono di solito attribuiti premi e riconoscimenti.

Il campionato di ciclismo amatoriale rappresenta per l'ente non soltanto un evento sportivo ma anche un'occasione particolare di festa e convivialità: la due giorni di gare si trasforma per i numerosi familiari al seguito e per i vari dirigenti e tecnici in un fine settimana dedicato al turismo e alla gastronomia. Un'ulteriore opportunità quindi che l'ENDAS offre ai propri affiliati per scoprire le tradizioni e le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di un angolo di territorio italiano.