Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

ENDAS DAY

L'ENDAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, dal Ministero degli Interni, dal  Ministero dell’Ambiente e iscritta nel Registro degli Enti del Volontariato della Regione Puglia, organizza annualmente una manifestazione nazionale in Puglia comprendente una serie di iniziative culturali, sportive e turistiche, denominata Endas Day.

Si precisa che l'Endas Day è Festa Nazionale dell'Associazione e vuole essere una occasione indimenticabile per i graditi ospiti, anche di nazioni gemellate, per gli atleti e i loro accompagnatori giunti in Puglia. Provenendo da tutta Italia e dall’estero per dare non solo il loro contributo tecnico-agonistico nelle manifestazioni in programma ma anche per essere coinvolti in una serie di iniziative che spaziano nei vari settori in cui l'associazione opera, si confrontano l'uno con l'altro per acquisire esperienze e conoscenze finalizzate ad un arricchimento personale, a tutto vantaggio dei sani e proficui valori dell'arte e della cultura, dello sport e del turismo sociale.

A tal fine l'ENDAS ha predisposto in Puglia programmi di attività volti al conseguimento degli obiettivi associativi e a tutti gli altri obiettivi dell'Endas. Ora più che mai risulta necessario  predisporre per gli associati opportunità di formazione e di crescita, che contribuiscano alla riscoperta ed alla rivalorizzazione di quei sentimenti fondamento della coscienza civile e sociale del cittadino. Per dimostrare la sua attenzione verso i suoi associati l'ENDAS ha voluto l'Endas Day ed a tal fine ha impegnato, nei limiti delle sue possibilità, tutta la struttura per l'intera durata dell'anno sociale.

Una Serata di Gala conclude la manifestazione ed ha luogo in teatro mentre tutte le manifestazioni collegate si svolgono presso i vari impianti sportivi e sale di rappresentanza.