Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto

Turismo sociale

Obiettivo dell’ENDAS nel settore del turismo è quello di offrire ai Presidenti dei Circoli ed a tutti gli associati la possibilità di fruire di una serie di iniziative di turismo sociale, culturale e sportivo a prezzi vantaggiosi per gruppi precostituiti in Italia e all’estero.

E' sorta recentemente la volontà di iniziare un rapporto di collaborazione principalmente con i Presidenti dei Circoli anche nel settore del turismo. Il criterio seguito dai nostri operatori nel confenzionare le proposte è quello di assemblare, attraverso la loro esperienza, una serie di iniziative e di itinerari in treno, pullman ed aereo che uniscano i requisiti dell'interesse sociale e culturale a quello, parimenti non trascurabile, dell'economicità.

Si tratta di itinerari di due o più giorni attraverso le nostre città d'arte e le località di maggiore attrattiva turistica con una particolare attenzione al Mezzogiorno d'Italia, nel tentativo di valorizzarne le numerose potenzialità turistiche; di offerte di viaggio all’estero in occasioni particolari (scambi culturali in calendario e gemellaggi sportivi) o  di soggiorni in Italia in occasione di manifestazioni sportive e culturali. Durante questi indimenticabili tour  è possibile scoprire tutta la suggestione che lo spettacolare scenario turistico italiano è in grado di offrire. Senza mai dimenticare l'allegria ed il divertimento.

L'ENDAS Turismo - da anni impegnata nella gestione del turismo sociale e culturale - si propone con queste iniziative di offrire, oltre alle proposte classiche, l'alternativa di tour insoliti che permettano di scoprire la vera anima delle nostre regioni. I circuiti che proponiamo sono il frutto di un tentativo di soddisfare, attraverso proposte turistiche, delle esigenze di continuità culturale. I primi insediamenti dei coloni greci, il dominio degli spagnoli e dei Borboni sono esperienze comuni a Sicilia, Calabria e Basilicata, regioni proposte nei nostri itinerari, così come l'esperienza delle Corti rinascimentali è una esperienza comune a regioni come Toscana, Romagna, Marche; la Grecia e la Tunisia, mete ormai da anni dei nostri scambi culturali e sportivi.

L'ENDAS è in grado di poter offrire il meglio ai propri affiliati; ma se tuttavia preferite un programma personalizzato, contattateci, senza dimenticare che l'Endas è anche ente di promozione sportiva, impegnato a livello nazionale ed internazionale nel "Comitato Sport per Tutti" . In funzione di ciò sarà sempre possibile, attraverso la nostra capillare organizzazione periferica, abbinare ad una vacanza ricreativa e culturale anche a dei momenti di Sport........ per Tutti! Con la nostra esperienza e conoscenza del turismo sociale saremo in grado di esaudire le vostre richieste, proponendovi sempre un prodotto turistico affidabile e professionale.

L'ENDAS aderisce al OITS (Organisation Internationael du Tourisme Social).