TAEKWONDO ITF

Il Taekwondo ITF è un’arte marziale ed uno sport da combattimento, versione non olimpionica dell’arte marziale tradizionale, è uno stile concepito per potere applicare delle tecniche di braccia e gambe contro avversari in movimento. Pertanto lo sviluppo della velocità e della precisione sono i fattori principale su cui si lavora.

In ogni tecnica di attacco o di difesa è necessario sviluppare il massimo della potenza, mediante la concentrazione di tutti i muscoli nel momento giusto. L’allenamento continuo è essenziale per mantenersi in buona forma fisica e mentale.

Il Taekwondo ITF è una disciplina ed uno sport marziale praticato in tutto il mondo per i benefici fisici e psichici che derivano dalla sua pratica, comprende anche delle forme, chiamate Tull, che prendono generalmente il nome dagli elementi della natura, da concetti filosofici orientali o da avvenimenti della storia coreana.

Ogni anno, l’ENDAS per la disciplina del Taekwondo ITF, organizza manifestazioni sportive, competizioni, campionati nazionali ed internazionali, oltre a corsi ed esami per istruttori ai quali i tesserati delle ASD, SSD e Circoli affiliati possono partecipare.

Tutti i tesserati ENDAS hanno diritto ad agevolazioni e convenzioni, fruibili sia durante le competizioni che quotidianamente, quali:

· Copertura e tutela assicurativa;

· Trasporti e mobilità;

· Ludico – Ricreative;

· Culturali;

· Turistiche;

RESPONSABILE di SETTORE

Maestro Antonio Troiano – taekwondo.itf@endas.it

DIRETTORE TECNICO

Maestro Maurizio Troiano

COMMISSIONE TECNICA

Alberto Borsatto, Domenico De Simone, Marcello Genco

RESPONSABILE ARBITRI

Ciro Borriello

REGIONI

In aggiornamento….

PROVINCE

In aggiornamento….

Notizie

error: Il contenuto è protetto!