Basket

Il basket, o pallacanestro, nasce nel lontano 1891 da un’idea di James Naismith e divenne sport Olimpico nel 1936 grazie ad una forte propaganda della International Basketball Federation (FIBA).

Questo sport porta innumerevoli benefici a chi lo pratica, infatti garantisce uno sviluppo omogeneo della muscolatura, aiuta a mantenere una corretta postura, grazie al grande dispendio di energie aiuta a prevenire patologie cardiovascolari, inoltre stimola i riflessi e la mente.

L’ENDAS ha organizzato il basket in tre settori: basket, minibasket e basket amatoriale.

I ragazzi e le ragazze formatisi nel settore minibasket hanno la possibilità di affacciarsi al primo livello della realtà della pallacanestro giovanile continuando a giocare sotto l’ala protettrice dell’ENDAS. Essi infatti vengono selezionati per entrare in squadre under 13 e under 14 che partecipano ai campionati di categoria organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro in tutto il territorio nazionale.

 

Tutti i tesserati ENDAS hanno diritto ad agevolazioni e convenzioni, fruibili sia durante le competizioni che quotidianamente, quali:

  • Copertura e tutela assicurativa;
  • Trasporti e mobilità;
  • Ludico – Ricreative;
  • Culturali;
  • Turistiche;

COORDINATORE NAZIONALE

Antonio Di Maggio – antonio.dimaggio@endas.it

 

REGIONI

In aggiornamento….

 

PROVINCE

In aggiornamento…

Notizie