Yoga

Questa disciplina, è a tutti gli effetti un percorso spirituale che permette l’integrazione equilibrata di tutti gli aspetti costitutivi l’essere umano, fisico, energetico, emotivo, mentale, proponendosi di unire se stessi e con il resto per giungere alla realizzazione del sè, attraverso una pratica completa ed equilibrata degli asana, pranayama, concentrazione insieme a tecniche di rilassamento e meditazione.

La pratica dello Yoga porta numerosi benefici sia al corpo che alla mente, infatti agendo anche sul sistema nervoso periferico riduce ansia, depressione, attacchi di panico, aiuta a controllare il peso e l’insonnia, migliora le prestazioni fisiche, aumenta la flessibilità articolare, migliora l’equilibrio e fa bene al sistema cardiocircolatorio.

L’Endas propone attraverso le varie forme di Yoga, attività non agonistiche organizzando meeting nazionali, stage, workshop, qualifiche e formazione.

Tutti i tesserati ENDAS hanno diritto ad agevolazioni e convenzioni, fruibili sia durante le competizioni che quotidianamente, quali:

  • Copertura e tutela assicurativa;
  • Trasporti e mobilità;
  • Ludico – Ricreative;
  • Culturali;
  • Turistiche;

RESPONSABILE di SETTORE

Walter Dorti – yoga@endas.it 

REGIONI

In aggiornamento….

PROVINCE

In aggiornamento….

Notizie

SEGUI ENDAS SETTORE YOGA SUI SOCIAL

error: Il contenuto è protetto!