febbraio, 2021

01feb00:0028(feb 28)23:59MAT: Martial Arts Talent The One

Altro

Dettagli evento

Il Martial Arts Talent (MAT) è una competizione aperta a tutti gli artisti ed i performer marziali, che gareggiano presentando brevi dimostrazioni di fronte ad una giuria composta da personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione, non necessariamente legate al contesto marziale. Le performance vengono perciò valutate non solo sul piano tecnico, sportivo, ma anche e soprattutto per il loro valore artistico.

L’iscrizione alla competizione è gratuita e aperta a tutti i praticanti di qualsiasi arte marziale e disciplina da combattimento (orientali e occidentali, antiche e moderne) performer acrobatici e coreografici, gruppi di rievocazione storica e tutte le categorie a questi assimilabili.

La competizione è adatta allo svolgimento sia in presenza che online. Data l’attuale situazione sanitaria, per le prime edizioni sarà privilegiato lo svolgimento in forma telematica. Per omologare il più possibile le versioni in presenza e online della competizione, per le prime è prevista la produzione di un unico video, girato in piano sequenza (senza alcun stacco o cambio di inquadratura) e privo di qualsiasi postproduzione o effetto speciale.

Le esibizioni vengono suddivise nelle seguenti specialità:
❖ TRADITIONAL: Esibizioni di combattimento presentate in costumi tradizionali, con tecniche, armi e strumenti coerenti con il tema scelto.
❖ MODERN: Esibizioni di combattimento presentate in abiti moderni, con tecniche, repliche di armi e strumenti coerenti con il tema scelto
❖ SOLO: Performance di un singolo concorrente (eventualmente coadiuvato da assistenti non coinvolti direttamente nell’esecuzione della performance) focalizzata su qualsiasi dimostrazione di tecnica, agilità o perizia nel tema scelto
❖ ENERGY: Performance incentrate sulla manifestazione esplosiva di tecniche energetiche, come rotture attive e passive, tecniche di taglio e qualunque esercizio a queste assimilabile
❖ LIONE & DRAGON DANCE: Performance incentrate sulla rievocazione delle antiche danze orientali che comprendono allegorie agli animali e ai demoni della tradizione orientali

CATEGORIE DI GARA
Verranno premiate le migliori tre esibizioni per ogni specialità. Verrà inoltre selezionata dalla giuria la miglior esibizione in assoluto per impatto scenico e spettacolarità, che riceverà il premio speciale “The One”.

Il MAT è una competizione nuova, moderna, ma con principi ben chiari. Una gara nella quale vince colui che sa creare e dare emozioni, dove la spettacolarità prevale su ogni cosa. Il mondo delle produzioni cinetelevisive ha bisogno sempre più spesso di “TALENTI” del movimento…dell’azione. Basta guardarsi attorno per scoprire in ogni dove la ricerca di queste capacità.

Ecco nascere una gara dove si dà la possibilità di mostrare il proprio TALENTO, dove gli arbitri non sono conoscitori di Arti marziali, ma personaggi dello spettacolo, coreografi, giornalisti, fotografi….insomma addetti del settore che dovranno valutare le performance per la qualità dell’interpretazione e del concetto coreografico, verranno valutate le esibizioni tenendo conto dell’insieme di tutte le qualità e caratteristiche richieste ad uno spettacolo: musiche…costumi…azione e tecnica. Se volete entrare nel mondo dello spettacolo, se volete diventare “ ” questo è il momento giusto. Ti aspettiamo !

Il M.A.T. è un evento varato dall’ENDAS che da modo a qualsiasi disciplina di confrontarsi l’una contro l’altra in una kermesse di spettacolarità che si svolgerà durante il mese di Febbraio 2021.

Nata per essere una competizione dal vivo è stato semplice ricondizionarla tramite web, prevedendo un Trofeo Nazionale con l’assegnazione del titolo di “The One”.

Ogni partecipante, singolo o a gruppi potrà presentare più video di varie esibizioni, che verranno esaminati da un incredibile Giuria formata dai “MAGNIFICI 7” Il Presidente Regionale CONI Campania, Prof. Sergio Roncelli Il produttore, registra, presentatore televisivo Jocelin Hattab Il giornalista di RTL Gabriele Manzo Il giornalista e conduttore di Telecapri Gianni De Somma L’attore Arturo Sepe E le due splendide Dame della compagnia, la Show Girl e Attrice Francesca Ceci e la presentatrice giornalista Alessandra Lombardi.

 

Orario

1 (Lunedì) 00:00 - 28 (Domenica) 23:59

Organizzatore

ENDAS NazionaleEnte di Promozione Sportivasegreteria.nazionale@endas.it Via Merulana 48, 00185 Roma

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *