La società civile e anche lo Sport stanno attraversando un forte e veloce processo di cambiamento, una continua evoluzione che coinvolge gli strumenti e le tecnologie utilizzate dai protagonisti del settore.

Le competenze maggiormente richieste ai professionisti, anche a quelli dello Sport, sono quelle legate al mondo del digitale e dell’innovazione e la Scuola dello Sport sta sviluppando appositi progetti formativi al fine di garantire l’acquisizione delle skills più importanti per il mercato di oggi e di domani.

L’organizzazione dell’Executive Programme in “Innovazione & Trasformazione Digitale nel Management Sportivo” va proprio in questa direzione.

Il percorso, che partirà il 19 marzo e terminerà l’11 giugno 2021 in modalità online, avrà l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita e pratica su come lavorare e trarre il massimo vantaggio dall’innovazione digitale per il mondo dello Sport.

Il corso, in cui sono previsti interventi e testimonianze di esperti nazionali ed internazionali si sviluppa nei seguenti moduli:

  1. Principi di business e tendenze future del settore sportivo
  2. Trasformazione digitale
  3. Strategia di business digitale
  4. Nuovi media: strumenti, attori e tecnologie
  5. I fan e la tecnologia
  6. Innovazione nelle attività operative sportive
  7. Strategie di innovazione nello sport
  8. Gli e-sports ed i nuovi canali

Agli Enti di Promozione Sportiva è stato riservato uno sconto del 30% sulla quota d’iscrizione.

Per informazioni scrivere a segreteria.nazionale@endas.it

Per scoprire i moduli del corso clicca qui.