Sabato 14 maggio e domenica 15 maggio si è svolto a Roma lo stage nazionale di arti marziali all’interno del quale ha avuto luogo il torneo The Champions.

Grandissimo successo allo stage di arti marziali organizzato dall’ENDAS, svoltosi presso il palazzetto sportivo di Roma in Viale Tiziano, con le rappresentative di ben 14 regioni italiane, oltre 800 atleti partecipanti e oltre 1000 persone di pubblico.
Una vera festa dello sport alla presenza di tantissime autorità istituzionali e sportive.
Per il grande numero di atleti presenti, lo stage si è dovuto svolgere in due giornate , ed ha avuto come ospiti maestri di fama nazionale ed internazionale, nonché il pluricampione del mondo di karate maestro Davide BENETELLO e il campione del mondo di difesa personale maestro Raul GUTIERREZ LOPEZ.

E’ intervenuto allo stage il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Nell’occasione ha dichiarato di aver praticato da giovane karate e kendo: secondo il sindaco sono due discipline molto educative che stimolano i bambini e i giovani alla disciplina e all’autocontrollo.
Per questo motivo Alemanno è stato contento di intervenire alla manifestazione organizzata dall’ENDAS che, da ente nazionale con attività su tutto il territorio, aiuta i giovani a crescere responsabilmente.
Sono intervenuti inoltre il presidente ENDAS Piero Benedetti e il delegato allo sport di Roma Capitale Alessandro Cochi.

Certamente uno dei momenti più belli e significativi delle due giornate di lavoro si è riscontrato, nel momento in cui il sindaco di Roma ha premiato con la medaglia d’oro, riconoscimento dell’ENDAS Nazionale, tutti i maestri che maggiormente si sono distinti nella divulgazione e promozione del Settore delle arti marziali.

Qui accanto un resoconto dettagliato della manifestazione. [PDF] resoconto_stage_arti_marziali