Nella prima Assemblea dell’anno numerosi i punti all’ordine del giorno, dal nuovo assetto dei Dipartimenti Nazionali alla programmazione delle attività sportive, ambientali e culturali.

Nella lunga relazione ai Consiglieri, il Presidente Serapiglia si è soffermato positivamente sui risultati ottenuti nel 2022 in termini di consistenza dell’Ente e principalmente sulla qualità del lavoro svolto da tutti i Dirigenti e Tecnici Nazionali.

Il momento più importante è stata l’intitolazione della sala Giunta a Ivo Coppola, Decano dell’ENDAS già Consigliere Nazionale e Presidente dell’ENDAS Campania, scomparso quasi due anni fa a causa del covid.

La cerimonia è stata officiata dal Rev.do Padre Giuseppe Caruso che nel suo discorso, citando San Paolo, ha sottolineato che le sue virtù sono le stesse di un atleta.

Paolo, infatti, ha descritto la sua fede come una vera gara, lanciando una provocazione a darsi continuamente una meta, uscire dalla routine del quotidiano, dall’abitudine e dalla mediocrità della vita.

Il Presidente Serapiglia infine ha scoperto la targa insieme al Consigliere Nazionale Roberto Coppola figlio di Ivo, ricordandolo con grande affetto ed evidenziandone la figura davvero come un Padre Nobile dell’ENDAS e come amico.