E’ fresco di stampa il secondo volume di Andrea Lattanzio dedicato al doppiaggio in cui compare il premio promosso dall’ENDAS ed organizzato da Vittorio Benedetti.

Si intitola L’Arte del Doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio il libro scritto da Andrea Lattanzio sotto l’egida della casa editrice Felici Editore, seconda e conclusiva parte de Il chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi, uscito nel 2007.

Come nel primo caso, il libro è una guida al mondo delle voci e a tutto ciò che vi ruota intorno: doppiatori, direttori di doppiaggio, famiglie di attori il cui cognome è sinonimo di sala di doppiaggio. Come quella degli Izzo, nella cui scheda compaiono il premio Leggio d’Oro, l’ENDAS, ente promotore, e Vittorio Benedetti, organizzatore della manifestazione. Con Rossella Izzo, in particolare, è nata una piacevole collaborazione sfociata nell’assegnazione di una borsa di studio, consegnata a tre giovani durante la serata di premiazione del 30 luglio a Cefalù.

In allegato l’estratto da L’Arte del Doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio, in cui vengono citati il Leggio d’Oro e l’ENDAS, e la copertina del libro. [PDF]

pag121_e_ringraziamenti

copertina_lattanzio