La prima giornata formativa Endas/Pas si svolgerà a Roma presso la sede Endas Nazionale di Via Merulana48, il giorno 28 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 16.30.
Come anticipato nella circolare n. 1 del 13/01/2017 vi confermiamo che la prima giornata formativa Endas/Pas si svolgerà a Roma presso la sede Endas Nazionale di Via Merulana48, il giorno 28 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 16.30.
Sarà l’occasione per iniziare il percorso di riconoscimento e abilitazione dei formatori Endas/Pas e l’inserimento nell’albo formatori.
Tale attività è propedeutica all’insegnamento e attivazione dei corsi di formazione come richiamato nell’art. 6 del regolamento nazionale della formazione approvato con delibera della direzione nazionale del 3 dicembre 2016 e sancito nella convenzione Endas/Pas.
Le richieste già pervenute per l’iscrizione all’albo formatori saranno valutate da una commissione tecnica che attribuirà i livelli EQF necessari per i formatori.
Per eventuali nuove richieste si prega di inviare il CV in formato europeo sportivo (che si allega), alla mail info@professionistiassociatisportivi.it o a formazione@endas.it.
Il programma formativo sarà il seguente:
ore 10.00 registro coni e nuove regole (discipline sportive – attività e formazione)
ore 11.30 strutturazione nuovi percorsi formativi per disciplina
ore 13.00 pranzo
ore 14.30 Il professionista dello sport manager sportivo
ore 15.30 Albo Endas/Pas
ore 16.00 I livelli EQF nuove frontiere e mobilità transnazionale
Per quanti vorranno aderire all’associazione PAS previsto nel tesseramento il rilascio dell’attestato “manager dello sport” e la tessera personalizzata (carta prepagata BPER).
Si prega di confermare la presenza alla mail formazione@endas entro e non oltre il 24/01/2017 compilando il modello allegato.