Il presidente Piero Benedetti si congratula con l’associazione PAS (Professionisti Associati Sportivi) per il traguardo raggiunto.

Il presidente Piero Benedetti ha il piacere di annunciare che l’associazione PAS (Professionisti Associati Sportivi) è stata inserita nell’elenco del ministero come associazione riconosciuta ex l. 4/2013.

“E’ necessario investire sempre di più su un’offerta professionale qualificata e l’associazione è lo strumento idoneo per garantire la corretta formazione dei manager dello sport”. Ha concluso orgogliosamente in questo modo il Presidente, nella lettera inviati agli amici della PAS rimarcando le opportunità offerte da questa legge ai “lavoratori dello sport” che lottano quotidianamente senza nessuna tutela ma che sono chiamati giornalmente a sfide incommensurabili.

“Lo sport è un elemento fondamentale nella crescita delle generazioni future e gli attori protagonisti – i professionisti dello sport – sono responsabili dell’educazione e della formazione dei nostri ragazzi. Per questo vanno formati e tutelati con professionalità. La tutela, la promozione e la formazione dei professionisti sportivi è il nostro obiettivo primario”. Queste le sue parole nella lettera di congratulazioni.