Rieletto all’unanimità il Presidente Nazionale Paolo Serapiglia. Il 13 marzo l’ENDAS ha anche scritto una pagina storica per congressi italiani, raccogliendo le istanze della base, il Presidente, in uno con la Dirigenza, ha deciso di svolgere, causa emergenza sanitaria, le consultazioni e l’assemblea in via telematica.

È stata trasformata la prestigiosa sede di via Merulana in un set televisivo, con grande apprezzamento dei congressisti e degli ospiti, sono state gestite circa duecento utenze senza alcun problema ed effettuate le operazioni di voto su piattaforma elettronica certificata.

Alla presenza del notaio Francesca Romana Perrini si è svolto anche il Congresso Straordinario per le modifiche statutarie. Un grandissimo successo su tutti i fronti essendo stati gli unici sul territorio nazionale a svolgere con questa modalità un evento così importante.

La Commissione verifica poteri, diretta dall’Avvocato Giovanni Lazzarin,ha operato dalle 08.00 alle 10.00, il Congresso è partito come previsto alle 10.00 ed è terminato alle ore 18.00 con ben tredici votazioni.

Tra gli ospiti d’onore il Presidente del CONI Giovanni Malagò che ha avuto importanti parole di apprezzamento per il lavoro svolto dall’Ente e il Presidente Serapiglia, come del resto gli altri ospiti, tra cui il Senatore Claudio Barbaro Presidente dell’ASI, Marco Perissa Presidente dell’OPES e Gianni Alemanno.

Anche il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, non potendo essere presente, ha voluto dimostrare la propria vicinanza inviando un video messaggio per il Presidente Serapiglia e i congressisti convenuti. Rivivi con noi l’intera giornata sfogliando l’album fotografico della grande Famiglia #ENDAS🇮🇹.