OCR

L’OCR, acronimo di Obstacle Course Race, è uno sport che trae ispirazione dai percorsi utilizzati per l’addestramento militare.
Il fine sportivo dell’OCR è il raggiungimento della forma fisica e della buona salute, allenandosi spesso all’aria aperta e gareggiando secondo i vari livelli di difficoltà imposti dai percorsi, lungo i quali si incontrano ostacoli, sia naturali che artificiali quali, a titolo d’esempio, strade impervie, fiumi, muri, banchi di sabbia e le classiche installazioni difensive militari, trasportando anche oggetti di diverso peso.

Tutto ciò mette alla prova in modo anche estremo le capacità psico-fisiche dell’atleta OCR, il quale deve inevitabilmente acquisire doti di resistenza, forza, velocità e flessibilità.

Chiunque può cimentarsi in queste sfide, con i propri tempi ed a seconda delle proprie capacità fisiche, perché non si deve mai dimenticare che la gara più importante è quella contro se stessi, mettendosi alla prova per superare i propri limiti.

ENDAS organizza in tutto il territorio nazionale gare aperte a tutti, neofiti e veterani.

Tutti i tesserati ENDAS hanno diritto ad agevolazioni e convenzioni, fruibili sia durante le competizioni che quotidianamente, quali:

  • Copertura e tutela assicurativa;
  • Trasporti e mobilità;
  • Ludico – Ricreative;
  • Culturali;
  • Turistiche;

RESPONSABILE di SETTORE

Istruttore Jean Josè Rosati – ocr@endas.it

DIRETTORE TECNICO NAZIONALE

Istruttrice Elena Colabianchi

REGIONI

In aggiornamento….

PROVINCE

In aggiornamento….

Notizie

SEGUI ENDAS SETTORE OCR SUI SOCIAL

error: Il contenuto è protetto!