OCR

L’OCR, acronimo di Obstacle Course Race, è uno sport che trae ispirazione dai percorsi utilizzati per l’addestramento militare.
Il fine sportivo dell’OCR è il raggiungimento della forma fisica e della buona salute, allenandosi spesso all’aria aperta e gareggiando secondo i vari livelli di difficoltà imposti dai percorsi, lungo i quali si incontrano ostacoli, sia naturali che artificiali quali, a titolo d’esempio, strade impervie, fiumi, muri, banchi di sabbia e le classiche installazioni difensive militari, trasportando anche oggetti di diverso peso.

Tutto ciò mette alla prova in modo anche estremo le capacità psico-fisiche dell’atleta OCR, il quale deve inevitabilmente acquisire doti di resistenza, forza, velocità e flessibilità.

Chiunque può cimentarsi in queste sfide, con i propri tempi ed a seconda delle proprie capacità fisiche, perché non si deve mai dimenticare che la gara più importante è quella contro se stessi, mettendosi alla prova per superare i propri limiti.

ENDAS organizza in tutto il territorio nazionale gare aperte a tutti, neofiti e veterani.

Tutti i tesserati ENDAS hanno diritto ad agevolazioni e convenzioni, fruibili sia durante le competizioni che quotidianamente, quali:

  • Copertura e tutela assicurativa;
  • Trasporti e mobilità;
  • Ludico – Ricreative;
  • Culturali;
  • Turistiche;

RESPONSABILE di SETTORE

Istruttore Jean Josè Rosati – ocr@endas.it

DIRETTORE TECNICO NAZIONALE

Istruttrice Elena Colabianchi

COORDINATORE NORD ITALIA

Alessandro Marioli

COORDINATORE CENTRO ITALIA

In aggiornamento….

COORDINATORE SUD ITALIA

In aggiornamento….

REGIONI

In aggiornamento….

PROVINCE

In aggiornamento….

Notizie

SEGUI ENDAS SETTORE OCR SUI SOCIAL

SEGUI ENDAS SETTORE OCR NORD ITALIA SUI SOCIAL

SEGUI ENDAS SETTORE OCR CENTRO ITALIA SUI SOCIAL

SEGUI ENDAS SETTORE OCR SUD ITALIA SUI SOCIAL