Taekwondo WT

Il Taekwondo stile WT è l’evoluzione sportiva dell’ antica arte marziale coreana del “combattimento in aria con calci e pugni “, inserito tra le discipline Olimpiche a partire dal 1988.

Il Taekwondo WT si distingue dalle altre arti di combattimento per efficacia, dinamismo e spettacolarità delle sue tecniche di gamba, come per esempio calci volanti o multipli.

Con il Taekwondo WT si migliora la percezione di sé e del proprio corpo, imparando a riconoscere i propri limiti e cercando di migliorarsi continuamente. Fattori molto importanti sono rappresentati anche dal rispetto per l’avversario e dalla capacità di tenere sotto controllo la propria emotività. Inoltre, una pratica continua di questa disciplina, migliora la circolazione sanguigna ed aumenta la massa muscolare a fronte di una riduzione della massa grassa.

Ogni anno, l’ENDAS per la disciplina del Taekwondo WT, organizza manifestazioni sportive, competizioni, campionati nazionali ed internazionali, oltre a corsi ed esami per istruttori ai quali i tesserati delle ASD, SSD e Circoli affiliati possono partecipare.

Tutti i tesserati ENDAS hanno diritto ad agevolazioni e convenzioni, fruibili sia durante le competizioni che quotidianamente, quali:

  • Copertura e tutela assicurativa;
  • Trasporti e mobilità;
  • Ludico – Ricreative;
  • Culturali;
  • Turistiche;

RESPONSABILE di SETTORE 

Prof. Vitale Monti 

DIRETTORE TECNICO NAZIONALE 

Maestro Luigi Signore 

COMMISSIONE TECNICA

Marcello Scacchetti, Giovanni Trinchillo, Giovanni Sotgia

REGIONI

In aggiornamento….

PROVINCE

In aggiornamento….

Notizie

error: Il contenuto è protetto!