Come per tutti i settori, anche per lo sport è stato ed è un momento difficile.
Molti istruttori di varie discipline, sono preoccupati di non trovare più una struttura dove svolgere la propria attività e, allo stesso tempo, Associazioni sportive, Società sportive e Circoli hanno molte perplessità non avendo ancora chiaro se effettivamente varrà la pena di ripartire.
Questo è il momento di mettere da parte i dubbi e scegliere di accettare la sfida, nessuno come uno sportivo sa quanto occorre, nei momenti di difficoltà avere più cuore che mente.
Certamente ci saranno delle difficoltà all’inizio ma se restiamo uniti nel superare le avversità tutto ci sembrerà più semplice.
Abbiamo molti progetti per fornirvi servizi migliori e strumenti più utili, come Il nuovo sito istituzionale, l’inedito portale di e-commerce dell’ENDAS e la piattaforma elettronica che permetterà, oltre il tesseramento online e la tessera sullo smartphone, la somministrazione dei corsi di formazione ed altre importanti innovazioni.
Tutto era programmato per settembre ma abbiamo deciso di ripartire insieme a Voi, alle nostre Associazioni e i nostri Tecnici, oggi il 25 maggio, questo perché una squadra forte deve affrontare gli ostacoli sempre unita. Come Voi, non siamo prontissimi perché le cose da fare sono molte quindi faremo un passo per volta magari il primo giugno con il sito e poi entro fine mese il resto. Anche se le asperità del momento ci si presentano come montagne insormontabili, insieme sarà più facile vincerle.
“Cominciamo col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all’improvviso ci sorprenderemo a fare l’impossibile”.
(Francesco d’Assisi)