Ancora soddisfazioni per l’ENDAS Provinciale Terni.
La Sezione Lotta ha ottenuto il prestigioso risultato di vedere Adele Ceccarelli vincere la Medaglia d’Oro ai Campionati Universitari.
Sabato 21/05 a Cassino si sono svolti i Campionati Universitari di Lotta a cui Adele ha partecipato sotto la bandiera del CUS Macerata e, al termine degli incontri disputati, ha guadagnato il primo posto nella categoria 68 Kg. qualificandosi Campionessa Universitaria di Lotta Femminile.
Quello che ha stupito i Tecnici Bacci e Pierini è stata l’autorevolezza e la maturità tecnica con cui è arrivata al risultato a riprova della fiducia riposta nella ragazza e del duro lavoro svolto in palestra.
Appena il tempo di rifiatare e la domenica 22/05 di nuovo in gara ai Campionati Interregionali Laziali di Villanova di Guidonia, manifestazione che ha visto la partecipazione di Società di Lazio, Umbria, Campania e Marche. Ci hanno raggiunto per completare la squadra Bandini Leonardo e Palestra Carlotta.
Adele, stavolta nei 65 Kg, ha dominato la categoria con una consapevolezza dei propri mezzi davvero stupefacente, classificandosi al 1° posto, un altro oro dunque.
Leonardo Bandini ha dovuto cimentarsi in una categoria superiore, i 61 Kg, rispetto alla sua categoria abituale i 57 Kg. ed ha dominato i primi due incontri. In finale si è scontrato con un atleta di livello internazionale, incontro difficilissimo partito però con un vantaggio per il nostro atleta poi, vuoi il peso superiore ed un calo di concentrazione dovuto anche a dei problemi fisici avuti a ridosso della gara, vuoi per la caratura ed esperienza dell’avversario l’incontro ha preso un andamento favorevole a quest’ultimo. Un Argento dunque ma niente di irrecuperabile anzi bravissimo Leonardo, ci saranno altre occasioni.
Carlotta Palestra, alla sua seconda gara nei 57 Kg U17, ha disputato una gara oltre le aspettative vincendo 2 incontri e mettendo in difficoltà atlete più esperte e quotate di lei. La caparbietà dimostrata e la capacità di mettere sul tappeto i consigli dati da Tecnici fanno ben sperare in un futuro pieno di aspettative. Un 3° posto quindi a suggellare un ottimo risultato.
In due giorni 2 Ori, 1 Argento e 1 Bronzo per la soddisfazione di Tecnici e Dirigenti dell’ ASD ENDAS Provinciale Terni.