Presso la “Sala dei Presidente” del CONI si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del Progetto LADO.

Progetto che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul fenomeno del drop out (abbandono dello sport) e di aumentare la consapevolezza di quanto sia importante praticare le attività sportiva.

La conferenza, aperta con l’introduzione del Vice Presidente Vicario del CONI Silvia Salis, ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali quali Fabrizio Anatra del Ministero della Salute, Alessandro Lombardi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Roberto Tavani Delegato allo Sport della Regione Lazio.

Il Presidente Nazionale ENDAS, intervenendo nella conferenza stampa, ha sottolineato quanto sia importante affiancare e stimolare continuamente i giovani all’interno del mondo dello sport affinchè, una volta entrati nell’età adolescenziale, non lo abbandonino precocemente, ma anche come l’ambiente sportivo e quello del terzo settore debbano camminare di pari passo per raggiungere gli obiettivi prefissati nel Progetto LADO nel minor tempo possibile.

Continuando ha evidenziato come questo Progetto sia un eccellente esempio di collaborazione tra Organismi Sportivi per un importante fine sociale e, che, ENDAS e ASC avendo avuto già importanti collaborazioni progettuali, metteranno le loro competenze al servizio del Progetto LADO, unitamente al capofila UNVS e CIAO Lab.

Alla conferenza hanno preso parola anche i rappresentanti degli altri ENTI promotori Luca Stevanato Presidente Nazionale ASC, Federico Palla Segretario Generale CIAO Lab, Andrea Frateiacci Project Manager UNVS e Luciana Sinisi membro del CTS del Progetto LADO.

 

LINK UTILI

Sito web Progetto LADO