Endas Kombat

Presidenza Nazionale

Indirizzo:

Via Merulana, 48 – 00185 ROMA

Telefono:

06/4875068

E-Mail:

kombat@endas.it
segreteria.nazionale@endas.it

ENDAS KOMBAT

E’ la massima espressione delle arti marziali e degli sport da combattimento, una speciale sezione dell’ENDAS NAZIONALE che si occupa in modo “specifico” dei Maestri e dei Fighter di tutte le discipline del combattimento a mani nude, con armi bianche e da fuoco, un unicum mai apparso prima nel contesto sportivo nazionale.

Tutto il brand è stato studiato e curato nei minimi particolari, dalle medaglie alle targhe, dai tesserini ai diplomi che recano una autenticazione apposta su ogni singolo documento, per consentire a tutta la nostra Community Kombat di distinguersi dalla massa avendo una certificazione unica nel suo genere.

Ma non è curata solo l’immagine e la certificazione, è tangibile anche il supporto a tutti i Top Teams impegnati sul territorio nazionale con le loro discipline ed Atleti, per i quali sono state stipulate speciali polizze assicurative con garanzie incomparabili.

Conosciamo bene i sacrifici dei combattenti, i loro rischi, le loro paure, le loro grandi rinunce ed i conflitti psicologici che ne derivano, senza mai avere accesso ad alcuna remunerazione. È per questi motivi che ci occupiamo di loro come fossimo dei familiari, semplicemente perché abbiamo fatto lo stesso percorso ed abbiamo versato lo stesso sudore.

ENDAS KOMBAT infatti, è spesso definita “la casa delle arti marziali” perché a capo c’è proprio il Presidente Nazionale dell’ENDAS Paolo Serapiglia, giovane istruttore militare, esperto di arti marziali e tiro, che fin dal primo momento ha avuto al suo fianco importanti teams, Maestri di eccezione e Top Fighters che hanno condiviso senza esitazione il grande progetto di ENDAS KOMBAT: Alfio Romanut, Lorenzo Borgomeo e Mauro Cerilli, e le centinaia che non riusciamo a menzionare in questo momento e che troveranno il giusto spazio su questa nuova piattaforma sportiva.

La prerogativa di ENDAS KOMBAT è quella d’interpretare i bisogni degli sportivi combattenti e porre in essere tutte le azioni necessarie allo sviluppo dei giovani Atleti, non dimenticando mai i Maestri e le ASD di riferimento.

Non è difficile trovare il Presidente accanto ai ring di tutta Italia per premiare personalmente i fighter, lo troviamo spesso negli spogliatoi a parlare con gli Atleti e nei parterre a supportare gli organizzatori e i promoter, ed ancora, nei poligoni insieme alla folta schiera di tiratori che lo considerano uno di loro.

Già nel 2010, da Vice Presidente Nazionale, ha dato vita anche al Dipartimento Sicurezza, altro bastione dell’ENDAS KOMBAT che si occupa di Tiro e Difesa Personale, con al suo interno tecnici e dirigenti di altissimo profilo provenienti dalle Forze dell’Ordine sotto la sapiente guida del Maestro Vito Lettieri.

Oggi solo i migliori sono in ENDAS e tra loro vengono scelti i Capi Dipartimento, i Coordinatori Nazionali, i Responsabili Nazionali di Settore e i Direttori Tecnici Nazionali che, oltre il Presidente Serapiglia, hanno il sostegno diretto di altre due importanti figure, il Vice Presidente Gianluca Esposito, Cintura Nera III Dan di Taekwondo, ed il Segretario Generale Maestro Antonio Di Maggio, Cintura Nera VII Dan di Judo.

Questo è ENDAS KOMBAT, questa è la casa delle arti marziali e degli sport da combattimento.        

 Questo impegno l’ENDAS lo mette a disposizione di tutte le discipline praticate, con un gran lavoro di raccordo con i Responsabili Nazionali che troverete nelle pagine di riferimento.

Ai miei amici combattenti.

Per combattere occorre coraggio, motivazione e spirito indomito!

Se prima di salire sul ring, Ti sentirai forte sarà solo perché non avrai tralasciato nulla durante il Tuo allenamento fisico, se penserai anche di essere temibile, per il tuo avversario, sarà solo perché non avrai tralasciato nulla durante il Tuo allenamento tecnico, ma ricorda, durante il combattimento, quando sarai sotto stress ed avrai paura di sbagliare, farai esattamente quello che il Tuo istinto Ti comanderà di fare, non quello che sarà opportuno.

Solo se in precedenza avrai ben modificato il Tuo istinto con anni di sacrificio, duro allenamento ed estrema disciplina, potrai eseguire le tecniche più appropriate in ogni circostanza, ma per immaginare di vincere dovrai anche conoscere il Tuo avversario o comunque saper calcolare le sue azioni e, al momento giusto, il Tuo istinto guiderà i Tuoi colpi veloci e precisi che Ti permetteranno di vincere ma, a quel punto, avrai già vinto la battaglia più importante, quella contro te stesso e sarai quasi alla fine del cammino.

Quando Ti capiterà di perdere dovrai fare l’analisi dell’incontro per arricchire la Tua conoscenza, quando Ti capiterà di vincere, il giorno dopo, dovrai essere il primo ad iniziare l’allenamento e l’ultimo a terminare e soprattutto, quando sarai in grado di pagare con la stessa moneta vittoria e sconfitta, sarai “uomo”.

Il resto è “lotta” senza pianificazione, coraggio sciupato, arroganza e mancanza di rispetto verso il Tuo avversario, verso Te stesso, verso la Tua disciplina e il Tuo Maestro.

Non c’è nulla che un uomo non possa fare usando un’unica arma, la propria mente.

                                                                                              Paolo Serapiglia

GALLERIA IMMAGINI

SEGUI ENDAS KOMBAT SUI SOCIAL

ENDAS KOMBAT NEWS

Loading

Endas Kombat ATTIVITÀ : Arti Marziali e Sport da Combattimento

MISURA LA TUA

FORZA

COMBATTI LE TUE

PAURE

INSEGUI I TUOI

SOGNI

MANTIENI IL TUO

EQUILIBRIO

Scopri i vantaggi di entrare in ENDAS

Affiliazione per il primo anno gratuita e copertura assicurativa per tutti i tesserati.

Affiliazione

Scopri di più

Tesseramento

Scopri di più

Convenzioni e servizi

Scopri di più

Contatti

Per qualunque informazione contattaci compilando il modulo sottostante.
Per poter inviare la richiesta è necessario accettare la gestione dei dati fatta secondo la normativa vigente.

Trattamento dei dati

1 + 14 =