Firmata la convenzione per lo sviluppo delle discipline del tennis, Padel e Beach Tennis
La collaborazione per lo sviluppo delle discipline del tennis, del beach tennis e del padel è il punto primo della convenzione firmata dal Presidente E.N.D.A.S.Paolo Serapiglia e dal Presidente F.I.T. Angelo Binaghi.
Un rinnovato impegno che permetterà ad E.N.D.A.S di organizzare tornei in accordo con F.I.T. con la possibilità per gli atleti di conseguire punteggio valido per le classiche federali nelle discipline del tennis, beach tennis e padel.
La convenzione disciplina anche le attività formative nelle tre discipline. Nel documento la F.I.T. riconosce le qualifiche ed i gradi tecnici (inclusi gli ufficiali di gara) conseguiti secondo le norme ed i criteri previsti nelle Carte Federali e nel rispetto dello SNaQ. E.N.D.A.S., all’esito dei corsi da sé autonomamente organizzati, rilascierà attestati per gli ISTRUTTORI, corrispondenti alle qualifiche di Tecnico Provinciale ENDAS, di Tecnico Regionale ENDAS e di Tecnico Nazionale DI tennis, beach tennis e padel.
La F.I.T. si impegna a riconoscere agli Istruttore tennis ENDAS, il titolo di Istruttore tennis, beach tennis e padel di 1° grado F.I.T., condizionatamente:
- alla partecipazione ad un corso di aggiornamento del tennis, beach tennis e padel, organizzato dalla FIT ed eseguito presso l’Istituto di Formazione ‘Roberto Lombardi” (di seguito, l”ISF’);
- al possesso dei requisiti dell’età minima e del titolo di studio richiesti dalla FIT per l’ammissione dei partecipanti ai propri corsi di Istruttore di 1′ grado FIT per il tennis, beach tennis e padel;
- al superamento di un esame teorico – pratico (che include anche la prova di gioco) eseguito presso I’ISF.