A partire da giovedì 17 febbraio, è possibile presentare le richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle ASD/SSD, correttamente iscritte al Registro CONI alla data del 23/02/2020, che si occupano di gestire impianti natatori.

Per accedere a tale contributo, le ASD/SSD, devono aver almeno 50 tesserati attivi, alla data di pubblicazione del Decreto, e devono presentare una dichiarazione asseverata da tecnico abilitato con la quale si attesti che le misure della piscina oggetto della richiesta di contributo siano conformi a quanto dichiarato.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

  • Le richieste di accesso al beneficio dovranno essere presentate agli organismi sportivi di cui all’articolo
    2, comma 3, entro 30 giorni dalla pubblicazione, sul sito del Dipartimento per lo Sport, del presente decreto.
  • Gli organismi sportivi di cui all’articolo 2, comma 3, dovranno presentare i prospetti di cui all’articolo 2,
    comma 5, mediante posta elettronica certificata al Dipartimento per lo Sport, indirizzo
    ufficiosport@pec.governo.it, entro i successivi 15 giorni.

Le ASD/SSD dovranno quindi scaricare e compilare l’allegato (“Prospetto delle domande da compilare da parte degli organismi affilianti”) unitamente alla dichiarazione del tecnico attestante le misure della piscina alla mail segreteria.nazionale@endas.it.

Sarà poi l’Organismo Sportivo presentare al Dipartimento per lo Sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante compilazione del format allegato.

 

LINK UTILI

DPCM 28 gennaio

Allegato “Prospetto delle domande da compilare da parte degli organismi affilianti”