E’ il primo grande “colpo di mercato” del nostro presidente Paolo Serapiglia. Nino darà lustro al settore sportivo della boxe.

Gli americani gli attribuirono il soprannome “The Italian Ali”. Nino La Rocca, vero nome Cheid Tijani Sidibe (Port-Étienne, 5 aprile 1959), ex pugile italiano attivo negli anni ottanta, categoria Pesi Welter. Portò sul ring una boxe innovativa e rivoluzionaria. I suoi match erano spettacolari e divertenti, con frequenti trovate e numeri tuttora inimitati. L’avversario di turno si ritrovava a fare da bersaglio e veniva surclassato, prima di subire il quasi inevitabile k.o. (Totali 80 incontri disputati, vinti 74 (KO 54) – persi 6. Colpi improvvisi e pugni che partivano dalla mano diversa da quella che sembrava preparare il colpo, sorprendevano l’avversario cogliendolo impreparato e risultando, perciò, di straordinaria efficacia. Tutto ciò si univa a straordinarie doti di mobilità e rapidità.

E’ il primo grande “colpo di mercato” del nostro presidente Paolo Serapiglia, Nino darà lustro al nostro settore sportivo della #boxe #endas #sportxtutti #grassrootssport #pugilato #endasnews.