Nella splendida cornice dello storico Ippodromo Capannelle di Roma, nei giorni 5, 6 e 7 maggio, si è tenuto l’evento “Roma Caput Impianti Sportivi”, la prima fiera tecnologica e innovativa al servizio dello sport e del wellness, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, del CONI, del CIP, di Sport e Salute, e dell’I.C.S, organizzata da GE.SI.S Lazio, con il sapiente coordinamento di Daniele Laureti.
L’ENDAS e gli altri Enti presenti all’appuntamento, con uno sforzo comune per il bene della città di Roma e dei tanti praticanti e di chi si avvicina alla pratica sportiva, hanno dato vita ad un weekend ricco di sport, di forte coinvolgimento.
Nella giornata di sabato, il Direttore Tecnico Nazionale Arcangelo Caressa con le unità cinofile presenti, è stato impegnato nella dimostrazione di tecniche di utilità, difesa e nosework.
Il Presidente Paolo Serapiglia, presente alla gara di Obstacle Course Racing nella giornata del 7 maggio, ha assistito e premiato i vincitori ed omaggiato Freeman, Responsabile Nazionale del Settore OCR ENDAS, per l’impegno profuso dimostrato nel corso degli anni, per la diffusione della disciplina e per l’organizzazione della gara.
Momento unico, regalato dal nostro Ente a tutto il pubblico presente, è stato quello che ha visto il Direttore Tecnico Nazionale del Settore Cinofili ENDAS, Arcangelo Caressa, simulare una scena di “utilità e difesa” con l’arrivo di un elicottero, in cui si è impiegato un cane Malinois d’attacco contro un figurante che avrebbe dovuto rappresentare un pericolo per i cittadini.
Al termine dell’esibizione il Presidente Serapiglia, ha premiato anche quest’ultimo per l’impegno e la dedizione che sta dimostrando da anni nel movimento dell’Ente.
Un ringraziamento speciale anche a Danilo Di Caprio – Executive Director dell’Ippodromo Capannelle – che contributo alla grande riuscita dell’evento.
Viva lo SPORT,
Viva l’ENDAS,
Viva l’ITALIA!